rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torino

Uccise la moglie a colpi di bastone, ora è evaso dal manicomio: scomparso

Si chiama Luca Valcelian, conosciuto alle cronache per l'omicidio di Moncalieri: aveva ucciso la moglie a colpi di bastonante davanti ai figli. Ora è scappato dalla struttura in cui era ricoverato per problemi psichiatrici ed è scattata la caccia all'uomo

TORINO - Aveva ucciso sua moglie con colpi di bastone, davanti ai figli, ma il giorno di Ferragosto è riuscito ad evadere dal manicomio di Castiglione delle Stiviere. Lucan Valcelian, 29 anni, romeno, accusato dell’assassinio di Magda Valcelian, uccisa brutalmente a bastonate il 10 febbraio scorso nell’ex fabbrica Altissimo di strada Genova a Moncalieri, ha fatto perdere le sue tracce.

L’uomo era ricoverato nella struttura perché considerato paziente con problemi psichiatrici gravi. E Valcelian, quella notte era scappato nudo su un bus prima di esser ritrovato dai carabinieri, 24 ore dopo. I figli, oggi, vivono in una comunità protetta ma la paura resta.

Dopo aver ucciso la consorte l’uomo ammise durante l’interrogatorio quanto aveva fatto. La "nota ricerche" è stata diramata in tutta Italia, ma anche in Romania dove l’uomo potrebbe essere diretto. (da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la moglie a colpi di bastone, ora è evaso dal manicomio: scomparso

Today è in caricamento