rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francia

Cinque casi di coronavirus tra i passeggeri di un traghetto proveniente dal Marocco

La nave ha fatto scalo regolarmente presso il porto francese dì Sète. I positivi sarebbero tutti asintomatici

Cinque casi di coronavirus sono stati registrati a bordo di un traghetto della Gnv (Grandi Navi Veloci) che collega Nador in Marocco con la città francese di Séte.  

Sulla nave spiega Gnv "stanno viaggiando 430 passeggeri: le procedure di screening sistematico implementate dalla compagnia hanno consentito di individuare 5 casi asintomatici positivi a bordo, posti immediatamente in isolamento cautelativo come da prassi". "Le autorità francesi - prosegue la nota della Gnv -, considerata la situazione epidemiologica locale, hanno richiesto l'implementazione di particolari procedure pre-sbarco. La compagnia in coordinamento con le Autorità preposte sta approntando tali misure".

Su ciascun viaggio da e per il Marocco, inoltre - rende noto Gnv -, imbarca una equipe medica con laboratorio che procede a ulteriore test molecolari di tutti i passeggeri durante la navigazione".

Edit: la nave è regolarmente attraccata al porto, senza ricevere alcun rifiuto di attraccare come riportato in una precedente versione dell'articolo. 

Articolo aggiornato alle 16:35 dopo le precisazioni di Gnv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque casi di coronavirus tra i passeggeri di un traghetto proveniente dal Marocco

Today è in caricamento