rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
LAMPEDUSA

Lampedusa, i migranti lasciano il centro

Iniziate le operazioni di trasferimento dei migranti dal centro sull'isola a Palermo. A dare la notizia è il parlamentare Pd, Khalid Chaouki, barricato nel Cpsa: "Liberiamo questo centro entro oggi, finalmente"

ROMA - Comincia a dare i suoi frutti la battaglia del parlamentare Pd, Khalid Chaouki, che è barricato da quarantotto ore nel centro d'accoglienza di Lampedusa. E' stato lo stesso democratico, che non lascerà l'isola fin quando non sarà risolto "il problema dei sette sopravvissuti al naufragio del tre ottobre per i quali occorre un'autorizzazione del giudice", a dare la notizia. 

"Iniziano i trasferimenti da Lampedusa - ha scritto il parlamentare sul suo profilo Facebook - Due voli e dovremmo essere finalmente riusciti a liberare questo centro entro oggi. Grazie a chi in queste ore sta sostenendo questa nostra battaglia comune e grazie al governo per averci ascoltato. Buongiorno da Lampedusa".

trasferimenti lampedusa-2

A partire per primi in direzione Palermo, con un volo speciale, sono stati cento dei 219 migranti presenti nel centro. Possibile, quindi, che entro la fine della giornata il Cpsa di Lampedusa sia completamente vuoto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, i migranti lasciano il centro

Today è in caricamento