rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Smascherato dalle telecamere / Barletta-Andria-Trani

Cade dal trattore a 11 anni, ma per il papà è stato ferito da auto pirata: indagato

L'uomo, un papà di 43 anni aveva raccontato ai medici che hanno soccorso il bambino che le ferite erano dovute all'urto contro un'auto pirata. È stato smascherato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dalle tante incongruenze del suo racconto notate dagli inquirenti

Un uomo di 43 anni di Andria è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Trani per lesioni personali stradali ai danni di minore e simulazione di reato. Il 43enne avrebbe infatti simulato l'investimento del figlio da parte di un pirata della strada per nascondere un'altra realtà ben più grave. Il bambino sarebbe infatti caduto da un trattore guidato dal padre rimanendo poi ferito gravemente.

L'episodio risale allo scorso 12 luglio quando l'uomo ha accompagnato il figlio di appena 11 anni in ospedale. Il papà aveva poi raccontato ai medici del presunto incidente, evidenziando che chi era alla guida dell'auto che lo aveva travolto era fuggito senza fermarsi.

Dopo la segnalazione fatta dai medici alla questura, sono iniziate le indagini. E sarebbero state le incongruenze del racconto dell'uomo, ma soprattutto i filmati delle telecamere di sorveglianza a fare chiarezza e incastrare l'uomo. 

Dagli accertamenti, condotti dagli agenti della squadra mobile con il coordinamento della Procura, è emerso che l'11enne era rimasto ferito dopo essere caduto dal trattore guidato dal padre che viaggiava per le strade della città a velocità sostenuta. Il ragazzino viaggiava privo di protezioni e gli sbalzi dovuti all'andatura del mezzo agricolo ne hanno provocato la caduta e il grave ferimento: a confermarlo un video registrato dai sistemi di videosorveglianza. Nei giorni scorsi, al 43enne sono stati notificati l'avviso di conclusione delle indagini preliminari e l'informazione di garanzia. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal trattore a 11 anni, ma per il papà è stato ferito da auto pirata: indagato

Today è in caricamento