rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Terrore a bordo / Brescia

Treno deraglia vicino a una stazione

Sul posto ci sono carabinieri e vigili del fuoco. Una ventina i passeggeri coinvolti

Un treno è deragliato attorno alle 17 lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo in provincia di Brescia. È accaduto vicino alla stazione di Iseo. Sul treno erano presenti venti passeggeri: 17 hanno lamentato contusioni ma, almeno nelle prime ore, nessuno è stato trasportato in ospedale. Infatti per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Solo tanta paura per le persone presenti sul mezzo a rotaia ma le cui condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, il treno, proveniente da Iseo e diretto a Brescia, è deragliato appena uscito dalla stazione, intorno alle 16,50. Paura a bordo ma, come ha confermato anche Trenord, società che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia, tutti i passeggeri sono usciti illesi dalle carrozze. Al momento sulla tratta interessata dall'incidente ferroviario è sospesa la circolazione dei treni.

 "Sono in corso di accertamento per cui questo pomeriggio intorno alle ore 16.30 il Treno numero 969 (Breno 15.25-Brescia 17.03) è sviato mentre usciva a bassa velocità dalla stazione di Iseo in direzione Brescia". Lo sottolinea sempre Trenord, aggiungendo che "nessun viaggiatore è rimasto ferito". Inoltre la società ferroviaria lombarda ha riamrcato come i passeggeri a bordo "sono scesi dalle carrozze che non hanno subito inclinazione e sono stati accompagnati alla stazione di Iseo, distante pochi metri dal luogo dello svio. A loro disposizione è stato messo un autobus sostitutivo". Questa notte i tecnici saranno a lavoro per rimuovere il Treno e ripristinare la linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deraglia vicino a una stazione

Today è in caricamento