rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Dramma maltempo, trombe d'aria a Ladispoli e Cesano: due morti

Danni e devastazione in provincia di Roma, partita la conta dei danni. Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno in gravi condizioni

Dopo il maltempo che ha colpito ieri Roma e provincia, con una tromba d'aria che ha provocato la morte di due persone sul litorale, a Ladispoli e Cesano, oggi, calata l'allerta arancione, scuole, uffici e strade sono aperti nella capitale. Da Cracovia, dove si trova in un viaggio della memoria ai lager di Auschwitz e Birkenau, la sindaca Virginia Raggi, sin dalla serata di ieri, è stata in contatto con il vicesindaco Daniele Frongia, presente a Roma, e con Protezione civile e polizia locale.

"C'è stato evidentemente un evento eccezionale, una tromba d'aria - ha detto il primo cittadino della capitale in un video che è stato poi postato sulla sua pagina Facebook -che ha colpito tutta la parte nord di Roma, gravissimo a Ladispoli e Cesano ci sono state due vittime. Per il resto ci sono molti alberi e rami crollati, circa 70, ci sono stati alcuni allagamenti di alcuni sottopassi però ci sono circa 20 squadre di volontari della protezione civile che supportano la portezione civile, circa 100 volontari al lavoro, cinque squadre dei servizi giardini allertate stanno già procedendo alla rimozione di tutti gli alberi, di tutti i rami caduti, l'Ama è già operativa per liberare le strade, per quanto riguarda la viabilità dell'Aurelia in queste ore stanno ripristinando. Oltre 50 interventi già effettuati dai servizi giardini e ce ne saranno sicuramente altri".

LE FOTO DELLA DEVASTAZIONE: CHI SONO LE VITTIME

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma maltempo, trombe d'aria a Ladispoli e Cesano: due morti

Today è in caricamento