rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roma

Dramma maltempo, trombe d'aria a Ladispoli e Cesano: due morti

Danni e devastazione in provincia di Roma, partita la conta dei danni. Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno in gravi condizioni

Tromba d'aria a Ladispoli

Per oggi - ha proseguito Raggi - "si prevede un'allerta di tipo giallo, quindi comunque pioggia e vento ma nulla di eccezionale, almeno queste sono le previsioni, e quindi prevediamo la regolare apertura delle scuole, degli uffici, delle strade, dovrebbe tutto funzionare. Continuiamo a monitorare ovviamente, noi da qui e il vicesindaco direttamente da Roma".

DUE MORTI - Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno in gravi condizioni. A Ladispoli un cittadino indiano di 25 anni è deceduto dopo essere stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione che si è staccato da una chiesa. A Cesano di Roma un ex militare in pensione, Fernando Fiorese, è morto schiacciato da un albero abbattuto dalla furia del vento. Tra i feriti, il più grave è un uomo, caduto contro una vetrata.

Nel centro di Ladispoli, il vento ha causato il crollo di due piani di una palazzina di otto. Il 118 ha soccorso diversi feriti: cinque persone, residenti in due palazzine danneggiate, non sarebbero in gravi condizioni. Mentre alcune persone di un altro stabile hanno raggiunto l'ospedale con mezzi propri. Alberi caduti e cartelli stradali divelti nelle vie del centro. Anche numerose auto sarebbero state danneggiate dal fortissimo vento. Forti i disagi alla circolazione: la strada statale Aurelia è stata chiusa, crollata la pensilina della stazione ferroviaria. Nel comune laziale in totale ci sarebbero circa dieci feriti e un centinaio di case risulterebbero danneggiate, seppur in maniera lieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma maltempo, trombe d'aria a Ladispoli e Cesano: due morti

Today è in caricamento