rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Regno Unito

Madre e figlia troppo grasse per lavorare, curate a spese dello stato: "Siamo felici così"

Non vogliono dimagrire né curarsi e non hanno problemi a vivere di assistenza a spese dei contribuenti. Ma l'opinione pubblica insorge

LONDRA - Ha destato scalpore la vicenda di Janice Manzur e di sua figlia Ambra, due donne inglesi che insieme pensano più di 270 kg, giudicate troppo grasse per lavorare e mantenute a spese dei contribuenti, senza alcuna intenzione di avvalersi del Servizio Sanitario Nazionale per curare la propria obesità.

Le due donne sostengono che sia inutile curarsi, dal momento che si tratta di pura e semplice genetica. "Preferisco che mia figlia viva di assistenza ma grassa e felice anziché magra e depressa", ha detto Janice.

Grazie ai soldi concessi dallo Stato, le due donne hanno ristrutturato la loro casa di Kirkcaldy per renderla adatta alla loro corporatura e si spostano usando uno scooter speciale. Ricevono oltre 35mila sterline l'anno di benefits, ma non vogliono cambiare abitudini alimentari: consumano solo cibo spazzatura.

L'opinione pubblica britannica è molto critica. Il loro caso è arrivato sui media nei giorni caldi della polemica sullo stato del Servizio Sanitario Nazionale, giudicato ormai da molti come un carrozzone pieno di preschi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia troppo grasse per lavorare, curate a spese dello stato: "Siamo felici così"

Today è in caricamento