rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palermo

La troupe di 'Striscia la Notizia' aggredita con bastonate e secchi d'acqua

L’inviata palermitana Stefania Petyx, il cameraman e un'autrice stavano realizzando un servizio sull’occupazione abusiva di alcuni locali di proprietà dell’ospedale Civico. Sul posto polizia e vigili urbani

Brutta avventura in Sicilia per la troupe televisiva di 'Striscia la Notizia'. Colpi di bastone, secchi d’acqua e insulti per l’inviata palermitana Stefania Petyx, il suo cameraman e un'autrice che stavano realizzando un servizio sull’occupazione abusiva di alcuni locali di proprietà dell’ospedale Civico in corso Alberto Amedeo, a Palermo.

Da poco più di un anno quattro famiglie si sono “insediate” nell’immobile, che si trova a pochi passi dal mercato delle pulci e a qualche metro da una caserma dei carabinieri. "Abbiamo avviato le procedure per lo sgombero dell’immobile  - spiega la direzione dell'ospedale - e la giustizia, con i suoi tempi, ha risposto. Abbiamo mandato in esecuzione lo sfratto e ora attendiamo l’ufficiale giudiziario. Conoscevamo la pericolosità di questo immobile e per questioni di sicurezza abbiamo cercato di impedirne l’accesso chiudendo gli ingressi e le finestre”.

Dopo l'aggressione alla giornalista sono intervenuti gli agenti di polizia e vigili urbani per riportare la situazione alla calma. Al termine degli accertamenti sono state identificate alcune persone e contro le quali, in caso di denuncia, si procederà.

La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La troupe di 'Striscia la Notizia' aggredita con bastonate e secchi d'acqua

Today è in caricamento