rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Trovata la bambina rapita a scuola da suo padre

La bambina era sparita venerdì mattina: era stata portata in Danimarca dall'uomo. Suo padre l'aveva già rapita oltre due anni fa

E' stata ritrovata la bambina di undici anni che venerdì mattina era stata rapita a Milano da suo padre, il siriano 42enne Maher Balle, che già nel 2017 l'aveva sottratta alla madre e l'aveva tenuta con sé in Siria per oltre due anni. Il 20 dicembre mattina, l'uomo era andato a scuola della piccola - un istituto in zona Porta Romana -, l'aveva prelevata e l'aveva portata via senza che il personale, forse all'oscuro della vicenda giudiziaria, facesse problemi.

Milano, bambina rapita a scuola dal padre: è stata ritrovata in Danimarca

Le ricerche erano partite immediatamente e la svolta è arrivata nella notte tra domenica e lunedì, quando lui e la bimba sono stati localizzati ad Aarhus, in Danimarca, dai poliziotti della Squadra Mobile e dello Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia). La bambina era tornata a Milano soltanto a fine novembre scorso, quando Balle si era deciso a far rientro in Italia e si era presentato al tribunale di Milano "consegnando" la piccola alla mamma, una 53enne dell'Ecuador.

L'uomo era accusato di sottrazione internazionale di minore, ma per lui i giudici avevano stabilito un periodo di "messa in prova". La bambina era quindi stata affidata a sua madre, ma venerdì l'incubo era ricominciato. Adesso, per fortuna, il lieto fine.

La piccola sta bene. Ieri sera la bambina ha chiamato la madre e le ha inviato la propria posizione dal cellulare. Lo ha riferito il legale della donna, l'avvocato Angelo Musicco. "La bambina sta bene, si è un po' spaventata", ha spiegato il legale. Oggi la madre alle 17 partirà per la Danimarca, dove la piccola è in custodia della polizia danese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata la bambina rapita a scuola da suo padre

Today è in caricamento