rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Trovato il corpo di Russel, l'ultima vittima della Concordia

Il corpo è stato individuato a bordo del relitto all'interno di una cabina al ponte otto. I resti erano nascosti dietro il mobilio della nave che si era rovesciato. Il fratello non vede l'ora di poterlo riportare a casa

ROMA - Il suo cadavere era in una cabina sul ponte otto ancora sommersa, irraggiungibile per i sub. L'hanno trovato oggi, a bordo del relitto della nave ormeggiata a Genova per essere smantellata. Russel Rebello è l’ultima vittima ufficiale della tragedia della Concordia.

I resti del cameriere indiano, secondo quanto si apprende, finora non erano stati notati perché nascosti dal mobilio rovesciatosi durante il naufragio. E oggi sono stato individuati dagli uomini della Ship Recycling, il Consorzio genovese composto da Saipem e San Giorgio che si sta occupando dei lavori di alleggerimento della nave.

Il fratello di Russel, Kevin Rebello, non vede l’ora di poterlo riportare a casa. E su Facebook scrive: "India we are coming. Avevo promesso alla mia famiglia che avrei portato a casa mio fratello un giorno. Le nostre costanti preghiere sono state ascoltate". Kevin ha contato i giorni di questo strazio: 1025. "E' stato finalmente trovato in una cabina del relitto della Concordia, che lo ha custodito per più di 1025 giorni".

In quasi tre anni di ricerche Kevin non ha mai abbandonato la speranza, raggiungendo più volte l’isola del Giglio e seguendo la nave anche a Genova, quando è approdata lo scorso luglio. Poi, finalmente, la fine di questa angoscia. "Il mio cuore batteva più forte e il mio corpo tremava, quando ho dato la notizia ai miei genitori, che ora possono tirare un sospiro di sollievo – continua il post – Ora aspettiamo il test del dna e le procedure per dare a Russel la sua ultima dimora con onore, rispetto e un benvenuto all’eroe. India we are coming". 

concordia foto vvf-2

(foto Vigili del fuoco)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il corpo di Russel, l'ultima vittima della Concordia

Today è in caricamento