rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Udine

Corpo trovato in mare: è di Simone, la donna scomparsa dalla crociera

Il test del DNA ha confermato l'identità del corpo: si tratta di Simone Scheuer Souza, la 35enne brasiliana scomparsa dalla crociera MSC Musica. Le autorità stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosoreglianza per fare luce sull'accaduto

Il corpo ritrovato lo scorso 2 luglio in mare al largo di Lignano Sabbiadoro e recuperato dalla capitaneria di porto di Grado ha finalmente un'identità: è di Simone Scheuer Souza, la 35enne brasiliana scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc. L'identificazione della donna, che era addetta alle pulizie sulla nave da crociera - rende noto Msc - è avvenuta tramite il test del Dna.

Il ritrovamento del corpo 

Simone Scheuer Souza era stata vista l'ultima volta sulla nave da crociera il 18 giugno scorso, tra le 5:30 e le 6:30, durante la navigazione fra Venezia e Brindisi.  Sulla scomparsa è in corso un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, nella quale è ipotizzato il reato di omicidio volontario contro ignoti.

Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto e' stato rinvenuto nella cabina della donna. Sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere. La madre e il fratello di Simone, venuto recentemente in Italia, avevano lanciato appelli a "Chi l'ha visto?".

Le indagini

Il corpo era stato trovato mutilato in avanzato stato di decomposizione e proprio per questo, inizialmente, si era pensato a una persona scomparsa molto tempo prima in mare. Ma già dopo poco, un esame dei brandelli di abiti rinvenuti sul cadavere, eseguito a Udine, aveva fatto pensare alla 35enne: erano del tutto compatibili con quelli del personale di bordo della Msc. 

La notizia su UdineToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo trovato in mare: è di Simone, la donna scomparsa dalla crociera

Today è in caricamento