rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Truffe

"Vuoi fare l'amore con me per 15 euro?": attenti alla truffa

Carine, gentili, ma soprattutto malintenzionate. Un giornalista della Voce Pinerolese ha immortalato un tentativo di trappola messa in scena da due ragazze a Pinerolo. Il loro obiettivo era quello di svaligiare la casa della vittima

Si fingono escort a basso costo in cerca di clienti, ma in realtà sono truffatrici e ladre in cerca di vittime perlopiù anziane a cui svaligiare casa nella migliore delle ipotesi, o portare via soldi, portafogli, cellulari e orologi nel caso peggiore.

Belle, giovani e forse irresistibili. Agiscono sempre nello stesso modo: si avvicinano a chi vedono solo, magari intento a prendere un caffè al tavolino di un bar, e si propongono. "Facciamo l’amore? Ti faccio solo 15 euro", la frase tipica con cui ‘rompono il ghiaccio’ e attirano l’attenzione della vittima scelta.

Poi a seconda della risposta prosegue anche il loro copione. Se viene detto loro "sì" allora si preparando a svaligiare casa se portate nell’appartamento, oppure, se viene scelto un luogo appartato, si mettono a gridare frasi come “vecchio porco” e per tacere chiedono soldi e oggetti preziosi in cambio. Se invece alla proposta viene detto di “no” ne approfittano per sfilare l’orologio o il portafogli in quei pochi attimi di contatto.

Un reporter del giornale Voce Pinerolese ha assistito in diretta a una di questa avance-trappola e ha fotografato la finta ragazza interessata all’uomo, sia la complice sullo sfondo.

La vittima in questo caso era un uomo che ha rifiutato la prestazione sessuale a 15 euro e, come si vede dalle fotografie, la donna cerca un contatto fisico con il suo polso dove c’era un orologio Rolex che alla fine, però, non è riuscita a intascarsi. (Da TorinoToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi fare l'amore con me per 15 euro?": attenti alla truffa

Today è in caricamento