rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Moneta thailandese al posto dei due euro: occhio alla "truffa del resto"

La moneta da 10 Baht thailandesi vale decisamente meno, circa 25 centesimi. Alcune segnalazioni simili erano arrivate in passato anche alla Polizia di Stato. Il vicepresidente di Federconsumatori Sergio Veroli invita tutti a "stare molto attenti"

Il fenomeno è in crescita, avvertono da Federconsumatori. È la classica "truffa del resto". Monete thailandesi al posto dei 2 euro, tra Napoli e provincia negli ultimi giorni tante le segnalazioni. 

La moneta da 10 Baht thailandesi vale decisamente meno, circa 25 centesimi. La moneta in questione viene fatta passare per quella da due euro; spesso le persone meno attente non controllano il resto e se ne accorgono solo una volta tornate a casa.

Alcune segnalazioni simili erano arrivate in passato anche alla Polizia di Stato. Il vicepresidente di Federconsumatori Sergio Veroli invita tutti a "stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moneta thailandese al posto dei due euro: occhio alla "truffa del resto"

Today è in caricamento