rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffa dello specchietto: cos'è e come difendersi

Alcune utili informazioni per evitare di essere vittime della più nota truffa che subiscono gli automobilisti

Le truffe non vanno mai in vacanza. Anzi quando le città si svuotano e i potenziali testimoni diminuiscono il rischio di subirne una aumenta. Se a questo si aggiunge che stiamo vivendo un momento di crisi economica meglio non abbassare la guardia. Nel tempo sono tantissime le tipologie di truffe ideate dalla straordinaria fantasia dell'essere umano.

Tra tutte la truffa dello specchietto è sicuramente la più utilizzata sulle strade. Il trucco è molto semplice: si fa credere all’automobilista che la sua macchina abbia involontariamente urtato lo specchietto retrovisore dell’auto del truffatore per spillargli un po' di soldi. La povera vittima viene indotta a non fare il Cid, per evitare che l'importo della propria rata dell'assicurazione aumenti e indotta a pagare il danno causato, in realtà mai avvenuto, in contanti.

Per evitare di essere truffati anche in caso di piccoli danni è meglio fare il Cid.  Se si ha il sentore di essere la vittima di una truffa è inoltre possibile contattare il 112.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto: cos'è e come difendersi

Today è in caricamento