rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Italia

Ubriachi dimenticano il figlio alla sagra, poi il padre aggredisce i Carabinieri

Una coppia di 24 anni dovrà rispondere di abbandono di minore e di ubriachezza molesta. L'uomo si trova in carcere perché, accompagnato in Caserma, ha aggredito i militari che lo stavano interrogando. I fatti a San Sperate, paesino sardo del Sulcis

Era solo, abbandonato in mezzo alla folla dentro un passeggino: sono stati i Carabinieri a prendersi cura di un bimbo di circa un anno trovato tra le bancarelle della sagra della pesca di San Sperate, paesino sardo del Sulcis. Dopo qualche minuto è arrivata una coppia di giovani che ha reclamato il bambino dicendo di esserne i genitori. Erano completamente ubriachi.

Entrambi 24enni di Cagliari ma residenti a Villasor, erano già conosciuti alle forze dell'ordine, lui operaio e lei disoccupata. Accompagnati in Caserma per poter adottare adeguate misure a tutela del bambino, il padre del piccolo è andato in escandescenza ed ha sferrato un calcio ad una presa di corrente, danneggiandola, ed ha aggredito un militare provocandogli lesioni al braccio, fortunatamente di lieve entità.

Ricondotto alla calma, è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Condotto agli arresti domiciliari nella sua casa di Villasor, domani mattina verrà presentato davanti al Giudice del Tribunale di Cagliari per la direttissima.

Insieme alla compagna, denunciata anche lei, dovrà rispondere anche dell'abbandono di minore e di ubriachezza molesta. I fatti sono stati segnalati anche alla Procura per i Minorenni di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino che nel frattempo è stato provvisoriamente affidato alle cure dei nonni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi dimenticano il figlio alla sagra, poi il padre aggredisce i Carabinieri

Today è in caricamento