rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torino

Uccide la ex moglie a colpi di pistola e ferisce la figlia: prima scappa, poi si costituisce

Il delitto è avvenuto a Volvera, in provincia di Torino. Un uomo di 58 anni ha aperto il fuoco contro l'ex compagna 54enne e la figlia di 29 anni. Per la prima non c'è stato nulla da fare, mentre la seconda è ricoverata in ospedale

Prima ha ucciso la ex moglie a colpi di pistola, poi ha ferito la figlia con la stessa arma, prima di darsi alla fuga. L'omicidio è avvenuto intorno all'ora di pranzo di oggi, mercoledì 10 giugno, in una palazzina di Volvera, in provincia di Torino. L'autore del delitto, il 58enne Nicola Cirillo, si è poi costituito presso la caserma di Pinerolo.

Omicidio a Volvera (Torino), uccide la ex moglie e ferisce la figlia

Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe aperto il fuoco prima contro la ex moglie, Cristina Messina di 54 anni, per poi rivolgere l'arma contro la figlia 29enne: la giovane è stata raggiunta al torace da due colpi ed è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Una seconda figlia è rimasta invece illesa. La coppia era divorziata da quattro anni.

L'uomo poi è scappato via ancora armato, facendo perdere inizialmente le sue tracce. Sul posto i carabinieri che hanno organizzato posti di controllo in tutta la provincia, utilizzando anche un elicottero. Dopo circa un'ora l'uomo, braccato dalle forze dell'ordine, ha deciso di costituirsi presentandosi nella caserma di Pinerolo, nel Torinese.

L'omicidio è avvenuto sul balcone di casa, al primo piano di una palazzina dove abitava la donna con alcuni dei figli che ha (due sono in comune). L'assassino invece abitava in un'altra palazzina dello stesso complesso condominiale. Cirilo, ex operatore ecologico per la società pubblica Cidiu, adesso è in pensione. Non è chiaro come si sia procurato la pistola usata per sparare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la ex moglie a colpi di pistola e ferisce la figlia: prima scappa, poi si costituisce

Today è in caricamento