Giovedì, 18 Luglio 2024
Orrore / Catania

Squarta un gatto a coltellate: "È pieno di cimici"

Ha ammazzato il gatto convinto che contenesse delle microspie per spiarlo. L'uomo, 33 anni, era balzato agli "onori della cronaca" già due mesi fa. Nuovamente arrestato

Un uomo di 33 anni è accusato di aver ucciso con un coltello un gatto, squartandolo e svuotandone poi l'interno alla ricerca di 'cimici' che sospettava qualcuno avesse messo nel felino per spiarlo. I fatti ieri sera nel quartiere Cappuccini di Catania. Il protagonista del grave episodio è lo stesso che l'8 aprile scorso si era barricato in un appartamento del popoloso rione di Librino esplodendo anche dei colpi di arma da fuoco senza colpire nessuno.

In quell'occasione l'uomo, che ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e fa uso di droghe, aveva postato un video in cui diceva "vogliono uccidermi e mi hanno dato del cibo sigillato con veleno per topi". Arrestato dopo ore di trattative dalla polizia, a giugno era stato posto ai domiciliari; il giudice per le indagini preliminari - come ricorda oggi CataniaToday - aveva concesso la misura cautelare presso un'abitazione di alcuni parenti.

Ieri sera il nuovo episodio: ha ammazzato il gatto convinto che contenesse delle 'cimici' per spiarlo. Anche questa volta a intervenire è stata la polizia, allertata dai familiari. Il giovane era andato nuovamente in escandescenza, prendendosela con l'animale randagio, che si era introdotto in casa forse alla ricerca di cibo. Il felino è stato barbaramente ucciso e scannato, ridotto a brandelli in quanto "portatore di microspie", come avrebbe riferito lui stesso, gridandolo ad alta voce.

Gli agenti ieri hanno dovuto fare ricorso all'uso del taser per bloccarlo. Portato in ospedale per essere medicato, il 33enne, che aveva assunto varie tipologie di stupefacenti, è stato arrestato per uccisione di animale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e poi trasferito in carcere.

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squarta un gatto a coltellate: "È pieno di cimici"
Today è in caricamento