rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fermo

Spara con un fucile alla moglie e la uccide: tragedia familiare a Porto Sant'Elpidio

Giuseppe Valentini ha ammesso di aver ucciso la moglie Silvana Marchionni al termine di un violento litigio: è stato il figlio dell'anziana coppia a trovare la donna esanime in terra e ad avvisare i Carabinieri. È successo in contrada Pian di Torre di Porto Sant'Elpidio in provincia di Fermo

Spara alla moglie con un fucile e la uccide: è accaduto in un'abitazione della contrada Pian di Torre di Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo. Protagonista dell'ennesimo femminicidio Giuseppe Valentini, la vittima è la moglie Silvana Marchionni.

Fermo, spara alla moglie dopo una lite

Dalle prime informazioni riportate dall'agenzia Adnkronos l'uomo avrebbe sparato alla moglie in seguito ad un violento litigio. A chiamare il 118 è stato il figlio dell'anziana coppia, che ha sentito gli spari provenire dalla casa dei genitori poco dopo le 13.

Portato in caserma, l'uomo, Giuseppe Valentini, 78 anni, ha ammesso di aver sparato con il suo fucile da caccia legittimamente detenuto alla moglie Silvana Marchionni, 75 anni, mentre stavano litigando. 

Giuseppe Valentini uccide la moglie Silvana Marchionni

L'uomo, 78enne, avrebbe ucciso la moglie di 75 anni, con due colpi, esplosi al petto e al volto con un fucile da caccia. La donna è stata trovata dal figlio esanime e riversa a terra.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta la polizia, i soccorritori della Croce Verde e un'automedica del 118. I colpi esplosi dall'uomo hanno centrato la donna al torace, hanno però reso vano ogni tentativo di soccorso.

Sul posto i carabinieri di Fermo che indagano per capire la dinamica dell'ennesimo femminicidio che finisce sulle pagine di cronaca a meno di 24 ore dalla tragedia di Francavilla al Mare, dove un uomo ha ucciso moglie e figlia prima di suicidarsi.

Lancia da un cavalcavia la figlia della compagna e si butta nel vuoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con un fucile alla moglie e la uccide: tragedia familiare a Porto Sant'Elpidio

Today è in caricamento