rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Uccise il figlio di tre mesi, condannata a dieci anni di carcere

Valentina Ferlauto scaraventò il figlio a terra in preda ad un raptus. Ha sempre sostenuto di avere agito con la "mente oscurata"

Il Gup di Catania ha condannato a 10 anni di reclusione Valentina Ferlauto, la 28enne accusata di avere ucciso, nel 2018, il proprio figlio di tre mesi "scaraventandolo violentemente a terra", in preda a un raptus che neppure lei è poi riuscita a spiegare. La donna, giudicata con rito abbreviato, si trova attualmente in una Comunità terapeutica assistita. Era stata arrestata dalla polizia nel novembre del 2018. Ha sempre sostenuto di avere agito con la "mente oscurata" dicendo di "non sapere spiegare cosa è successo", ma sicuramente "non volevo uccidere mio figlio, non ho mai pensato di farlo perchè lo amavo".

L'imputata ha detto di "essersi sentita male" e che la sua intenzione era di "gettarlo sul letto e non per terra". Il penalista ha annunciato ricorso davanti la Corte d'assise d'appello. "Nella sentenza - commenta il suo legale, l'avvocato Luigi Zinno - ha prevalso lo stato di salute della signora alla quale, ipotizzo, è stata riconosciuta una parziale infermità mentale. Sul caso abbiamo lavorato in sinergia con la Procura".“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il figlio di tre mesi, condannata a dieci anni di carcere

Today è in caricamento