rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tentato omicidio / Milano

Donna accoltellata in casa dall'uomo che la ospitava

In manette un anziano di 81 anni. Lui stesso ha chiamato i carabinieri e si è autodenunciato

Tentato omicidio oggi a Milano. Una donna di 54 anni è stata accoltellata ed è in fin di vita. L'aggressione è avvenuta in casa e a colpirla è stato l'uomo, un 81enne, che la ospitava. Pare che la donna fosse amica del figlio dell'anziano. Quest'ultimo avrebbe saltuariamente accolto in casa la 54enne per aiutarla in un momento di difficoltà, ma la convivenza sarebbe stata turbolenta.

L'81enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Milano Porta Magenta e del nucleo Radiomobile. Secondo quanto si apprende, la 54enne avrebbe problemi di tossicodipendenza e la lite sarebbe scaturita all'ennesima richiesta di denaro. La donna avrebbe rotto una finestra. A quel punto l'anziano avrebbe impugnato un coltello da cucina colpendola. Intorno all'1.40 circa della notte tra martedì e mercoledì lui stesso ha chiamato il 112 riferendo di aver accoltellato, nel suo appartamento in via Cogne, una persona "al culmine di una lite per futili motivi".

I carabinieri hanno accertato che "l'uomo, con un coltello da cucina" ha colpito la donna, la quale "era saltuariamente ospite in casa sua poiché in una situazione di disagio economico. A causa però delle continue pretese della donna, il loro rapporto si sarebbe deteriorato portando a continue liti sfociate poi - spiegano i militari - nell'accoltellamento".

La vittima, colpita all'addome, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove, dopo un intervento chirurgico, resta ricoverata in pericolo di vita. L'arrestato è stato portato nel carcere di San Vittore. L'appartamento e l'arma sono stati sequestrati.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna accoltellata in casa dall'uomo che la ospitava

Today è in caricamento