rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Uomo muore investito a Roma, i testimoni: "E' stato un bus che ha proseguito la sua corsa"

La tragedia su via Nomentana. La vittima, di 79 anni, è stata falciata mentre attraversava la strada. Racconta tutto Mauro Cifelli di RomaToday

Tragedia a Roma su via Nomentana. Alle 12.20, un uomo di 79 anni, è stato investito mentre si trovava all'altezza dell'attraversamento pedonale di via Pola, nel Quartiere Trieste. Tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Sul corpo della vittima, per metà sul marciapiede che divide la corsia laterale e la preferenziale della consolare in direzione Porta Pia, e per metà sulla strada, sono stati trovati segni compatibili con un investimento. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni agli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, a colpire il 79enne sarebbe stato un autobus che avrebbe poi proseguito la sua corsa senza accorgersi di quanto accaduto. Sempre i testimoni avrebbero visto, poco prima dell'investimento, l'uomo arrancare, come in preda ad un malore, poi la caduta e la tragedia. 

Pedone investito a Roma su via Nomentata

Accertamenti in tal senso sono in corso da parte degli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Allertata l'Autorità Giudiziaria sul posto sono quindi arrivati il medico legale ed il magistrato di turno.

Uomo investito via Nomentana | Incidente Roma oggi 9 febbraio 2017 |

I TESTIMONI - In particolare l'incidente si è verificato all'altezza del civico 303 della via Nomentana, in prossimità dell'attraversamento pedonale regolato da un semaforo posto all'incrocio con via Pola. Sconvolti i testimoni, molti dei quali sotto choc. Contrastanti alcune delle versioni fornite ai 'caschi bianchi'. Secondo una scooterista che transitava sulla consolare al momento dell'investimento la vittima avrebbe cominciato ad arrancare già dal marciapiede posto sulla corsia laterale della via Nomentana, un'altra testimone ha invece riferito di aver visto l'uomo inciampare quando era già sul marciapiede della preferenziale per poi essere investito dal bus che ha quindi proseguito la sua corsa in direzione Centro, probabilmente senza accorgersi dell'accaduto. I vigili urbani stanno cercando di risalire all'autista del mezzo che ha investito l'anziano. 

La notizia su RomaToday

Uomo investito via Nomentana | Incidente Roma oggi 9 febbraio 2017 |

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo muore investito a Roma, i testimoni: "E' stato un bus che ha proseguito la sua corsa"

Today è in caricamento