rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

"Quel poliziotto usa il tirapugni": caos taxi e ambulanti, la questura di Roma smentisce

Prima Roberto Fiore, poi il segretario regionale del partito di estrema destra Forza Nuova, mettono in giro la richiesta di arresto di quello che loro ritengono essere un poliziotto. In realtà è una bufala: l'uomo con il tirapugni è un ambulante

ROMA - "Chiedo l'arresto del poliziotto filmato con il tirapugni ed il rilascio di Castellino, gravemente ferito e ingiustamente arrestato". Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, a manifestazione (e guerriglia) dei tassisti ancora in corso a Roma, non ha dubbi e recapita a tutte le redazioni il suo pensiero.

La foto che immortala un attivista di Forza Nuova a terra e un uomo con un tirapugni, mostra, secondo lui, un poliziotto. Una bufala che - come segnala RomaToday - in pochi minuti fa il giro della rete, convincendo tutto l'universo ACAB (ultras di estrema destra, militanti politici fascisti e giovanissime leve dell'ultradestra) che quello è un poliziotto.

Sui social network, di bacheca in bacheca, la bufala diventa verità, tanto che la polizia nel tardo pomeriggio è costretta ad emettere una nota.

La Questura di Roma precisa che l’uomo con un tirapugni che appare in alcune fotografie, divulgate su diversi siti on line, è un venditore ambulante. Fermato dalle forze dell’ordine, l’uomo è stato identificato; ex militante di estrema destra, la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Si tratta di un ambulante romano di 30 anni tifoso della Lazio. E' stato fermato e poi rilasciato, con una denuncia a piede libero e un probabile Daspo in arrivo.

Vertenze taxi e ambulanti: un giorno di guerriglia (Foto Ansa)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel poliziotto usa il tirapugni": caos taxi e ambulanti, la questura di Roma smentisce

Today è in caricamento