rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti / Palermo

Rubano auto e finiscono in mare: annegati due 14enni

Avevano sottratto l'auto di un pensionato al porto di Ustica. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco e di alcuni sub privati

Doveva essere una bravata. Una goliardata. Invece il furto di un'auto si è trasformato in una tragedia. Protagonisti, due ragazzi 14enni che giovedì sera hanno rubato una macchina nei pressi del porto di Ustica.

Nel fare manovra, però, i due ragazzini hanno perso il controllo del mezzo che è finito in acqua. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi di alcuni sub privati e dei vigili del fuoco di presidio al porto.

I due 14enni sono morti annegati all'interno dell'autoveicolo che avevano rubato, alcuni minuti prima, a un pensionato.

Le chiavi erano inserite nella Fiat Panda e i due ragazzi, nei pressi del molo nuovo con altri amici - a quanto si apprende - volevano spostare la macchina e guardare, divertiti, la reazione del pensionato.

Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri e gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno avviato le indagini al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Le vittime - Entrambe le vittime erano di Ustica. Ad aumentare la drammaticità della notizia che ha sconvolto la vita dell'isola, il fatto che uno dei due ragazzi, Bartolomeo, era figlio del soccorritore dell'ambulanza. L'altro ragazzo, Fedi, è invece figlio di una coppia di immigrati tunisini che da anni risiedeva ad Ustica. La madre lavora in una pizzeria poco distante dal luogo della tragedia ed ha assistito, disperata, al tentativo di salvataggio del figlio.

Entrambi avevano terminato le scuole medie quest'anno e si erano iscritti al liceo scientifico di Ustica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano auto e finiscono in mare: annegati due 14enni

Today è in caricamento