rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Osio Sotto / Bergamo

Bambini ustionati durante prove di recita all'asilo: grave bimba di 4 anni, feriti anche tre papà

Secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati

Cinque bambini sono rimasti ustionati questa mattina nella scuola materna di Osio Sotto durante le prove di una recita scolastica: secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati. Feriti anche due papà

Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte cinque ambulanze, i vigili del fuoco, oltre a due elicotteri per i soccorsi da Brescia e da Bergamo. Presenti anche la Polizia locale e i carabinieri di Dalmine e Treviglio.

Come stanno i bambini

Dei cinque bambini feriti la più grave è una bimba di 4 anni, che ha riportato ustioni multiple e che è stata trasferita con l'elisoccorso del 118 di Bergamo all'ospedale Buzzi di Milano in codice rosso.

Un bambino di 4 anni ha riportato ustioni multiple ed è stato trasferito con l'elisoccorso di Brescia al Niguarda di Milano in codice giallo.

Codice giallo anche per gli altri tre bambini - due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6 - portati con le ambulanze del 118 all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ustioni multiple. 

Secondo l'Areu l'azienda regionale emergenza urgenza, tre adulti (tre maschi di 35,36 e 40 anni) hanno invece riportato "sintomi da inalazione di fumi e ustioni" e sono stati trasportati per accertamento (codice verde/giallo) all'ospedale di Zingonia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini ustionati durante prove di recita all'asilo: grave bimba di 4 anni, feriti anche tre papà

Today è in caricamento