rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
In fila per il vaccino / Bologna

Caos all'open day dei vaccini, si sfiora la rissa: assembramenti e spintoni

C'è anche chi ha deciso di passare in fila la notte, nonostante il "coprifuoco": scene di ordinaria follia a Bologna dove non è stata rispettata neppure la lista preparata in autogestione da alcuni ragazzi arrivati sul posto

C'è anche chi ha deciso di passare in fila la notte, nonostante il "coprifuoco": è caos per il primo open day vaccinale in Emilia Romagna in corso alla fiera di Bologna dove oggi è in corso la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson.

Molti i giovani arrivati con la speranza di ricevere il monodose.  Alle otto, la fila fino a quell'ora ordinata, è saltata e si è sfiorata quasi la rissa di fronte al portone di ingresso del palazzo dei congressi. Urla, spintoni tra le persone ammassate che hanno fatto a gara per entrare nella struttura.

Il tutto è avvenuto senza la presenza delle forze dell'ordine o di un referente organizzativo. Così la lista che era stata preparata, in autogestione, secondo l'ordine di arrivo da alcuni ragazzi presenti sul posto non è stata rispettata.

Vaccini, open day a Bologna: in fila con sedie e sacchi a pelo

Solo ieri 1° giugno l'Ausl Bologna e la Regione aveva reso noto che dalle 8 alle 19 sarebbero state disponibili 1.200 dosi per i cittadini residenti nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna ancora senza una prenotazione. Ovviamente è stato il caos come documentato anche da Bolognatoday

E questo nonostante l'invito dell'Ausl di Bologna che ha raddoppiato le dosi disponibili (da 1200 a 2400) : "si raccomanda di rispettare l'ordine della fila in base all'orario di arrivo e si prega di evitare ogni assembramento una volta conclusa l'assegnazione degli accessi per i primi 2400 arrivati".

"Come una tonnara": il vergognoso caso dell'open day dei vaccini Johnson&Johnson 

Da domani tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid: la guida regione per regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos all'open day dei vaccini, si sfiora la rissa: assembramenti e spintoni

Today è in caricamento