rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
giusitizia

Infettò oltre 30 donne con il virus dell'Hiv: Valentino Talluto condannato a 24 anni

Il caso del 32enne di Acilia che ha contagiato decine di partner conosciute sul web

Condannato a 24 anni Valentino Talluto, 33anni per aver contagiato con l’Hiv oltre 30 partner in nove anni. Lo ha deciso la Camera di Consiglio dei giudici della terza Corte d’Assise durata 10 ore.

Per Valentino Talluto è stata dichiarata la insussistenza dell’accusa di epidemia dolosa con la motivazione del fatto che non sussiste. I giudici lo hanno condannato a 24 anni per il reato di lesioni aggravate. Al termine della lettura del verdetto le molte ragazze vittime del contagio di Hiv da parte di Talluto si sono abbracciate e hanno pianto insieme con il loro avvocato Irma Conti. La penalista ha spiegato: “Siamo soddisfatte del risultato, la battaglia però non è finita”.

Quel virus, dal 2006 al 2015, è stato diffuso grazie a rapporti intimi non protetti. Secondo gli inquirenti questo contabile che faceva l’amministratore di condominio, d’origine siciliana, e che viveva ad Acilia, ha agito per rancore ed animato da una sorta di furia cieca. Una delle sue vittime ha anche avuto un figlio affetto da immunodeficenza e encefalopatia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infettò oltre 30 donne con il virus dell'Hiv: Valentino Talluto condannato a 24 anni

Today è in caricamento