rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Giustizia in lutto

E' morto Valerio Onida, è stato presidente della Corte Costituzionale

Aveva 86 anni. A renderlo noto è stato il figlio Francesco, che ha postato una foto del padre su Facebook con la scritta "Ciao papà, grazie di tutto"

E' morto l'ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida. A renderlo noto è stato il figlio Francesco, che ha postato una foto del padre su Facebook con la scritta "Ciao papa, grazie di tutto" con un cuoricino.

Nato a Milano nel 1936, aveva compiuto 86 anni lo scorso 30 marzo. Professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005.

"Ho perso un fratello. Era un uomo buono e un vero maestro". Così, in una nota, l'attuale presidente della Corte costituzionale Giuliano Amato ricorda  Onida. "In due settimane abbiamo perso due amici e due grandi colleghi, che hanno lasciato ciascuno il proprio segno sulla giurisprudenza della Corte costituzionale e, come presidenti, sulla sua gestione", ha aggiunto Amato, ricordando la perdita, due settimane fa, di un altro presidente emerito, Franco Bile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Valerio Onida, è stato presidente della Corte Costituzionale

Today è in caricamento