rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aci Trezza / Catania

Uccisa mentre passeggia sul lungomare: ricercato l'ex fidanzato già denunciato per stalking

Choc sul lungomare di Aci Trezza dove una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco

Una 26enne di Trecastagni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato Antonino Sciuto che Vanessa aveva già denunciato per stalking.

omicidio acitrezza-2-2

L'uomo originario di San Giovanni La Punta, dopo aver sparato, è scappato ed è attualmente ricercato dai carabinieri. A ricostruire la dinamica di quanto accaduto, fornendo indicazioni ai carabinieri per ricercare l'autore dell'omicidio, sono stati gli amici della ragazza presenti al momento della sparatoria. Stando a quanto riportato dai media locali, sarebbe rimasta ferita anche un'altra ragazza, colpita di striscio alla schiena da un proiettile. Secondo un primo esame, per Vanesse sarebbe stato fatale un colpo che l'ha raggiunta alla testa.  

Su Facebook un'amica esprime rabbia e tristezza per la morte della 26enne: "Tante volte ti inviavo messaggi - scrive l’amica postando un video con le foto di Vanessa - “Stai attenta Vale, ho paura” e tu rispondevi “Tranquilla non mi fa niente solo geloso”".

"Pensavo fossero fuochi d'artificio - dichiara una residente, fuori dalla sua abitazione per osservare la scena del delitto, nei pressi del posteggio del porto - ed ho capito solo dopo che si trattava di pistolettate. Assurdo morire così, entrambi avevano ancora tutta la vita davanti".

L'intervista: "Femminicidi, il Codice Rosso utile è ma non basta"

Femminicidio di Aci Trezza, trovato senza vita l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa mentre passeggia sul lungomare: ricercato l'ex fidanzato già denunciato per stalking

Today è in caricamento