rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vende l’azienda e regala soldi agli operai: “Un milione di euro per il tempo passato insieme”

La famiglia Enrietti, proprietaria della Thermoplay di Port-Saint-Martin appena venduta a un colosso americano, ha deciso di ringraziare così i suoi lavoratori. Il milione di euro è stato redistribuito tra tutti gli operai in base all’anzianità

I proprietari della Thermoplay di Pont-Saint-Martin, in Valle d'Aosta, hanno ceduto la loro azienda al colosso Barnes di Bristol (Connecticut, Usa) lo scorso dicembre.

Ma Roberto Enrietti, ad e proprietario dell’azienda, insieme al fratello Giovanni (azionista e direttore commerciale) ha deciso di salutare i propri dipendenti regalando un milione di euro, da ripartire equamente in base all’anzianità di servizio.

Come racconta il quotidiano La Stampa, ognuno dei 160 operai si è visto accreditare un bonifico con la causale “Dalla famiglia Enrietti per il tempo passato insieme”: una somma che variava da qualche centinaio di euro fino a oltre i 7mila euro (nel caso di chi ha lavorato in azienda da vent’anni).

“Sono stati dei grandi”, ha commentato un operaio della storica ditta, leader nel mondo dei sistemi di iniezione per lo stampaggio di materie plastiche. “Questo regalo è il loro modo per dirci grazie”, ha commentato un altro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende l’azienda e regala soldi agli operai: “Un milione di euro per il tempo passato insieme”

Today è in caricamento