rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milano

L'annuncio su Facebook: “Vendo neonato a 10 mila euro”, ma è un falso

Una donna di 28 anni è stata denunciata dalla polizia di Catania per aver postato sulla pagina “Compro e vendo tutto” l'annuncio shock, corredato da un'ecografia. Alla fine delle indagini gli agenti hanno scoperto la verità 

“Metto in vendita un neonato al miglior offerente: prezzo di partenza 10mila euro”. Non è uno scherzo, ma un annuncio pubblicato sulla pagina Facebook “Compro e vendo tutto”  e corredata dall'immagine di un'ecografia di una donna al quinto mese di gravidanza. 
Il post, pubblicato da una donna di 28 anni residente a Milano, ha messo subito in allerta il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania con il coordinamento della Procura Distrettuale etnea.

 Le indagini, scattate subito, hanno permesso di identificare l’utente che è stata sottoposta a perquisizione domiciliare e informatica, disposta dalla Procura Distrettuale di Catania ed eseguita dalla Polizia Postale di Milano. 

La donna, coniugata, con un impiego di addetta in un esercizio commerciale, ha ammesso di essere l’autrice dell’annuncio ma si è giustificata sostenendo di averlo scritto in maniera provocatoria, come “troll”, ovvero utente che pubblica messaggi con la finalità di creare disturbo e fomentare le chat. 

In particolare, la donna, che non era in stato di gravidanza, ha copiato l’immagine della ecografia in Rete da un gruppo web di mamme e, per attirare l’attenzione nel gruppo Facebook, lo ha pubblicato assieme alla proposta di vendita. La donna è stata indagata in stato di libertà.

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio su Facebook: “Vendo neonato a 10 mila euro”, ma è un falso

Today è in caricamento