rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Chiesa

L'annuncio di Papa Francesco: "Andrò in Terra Santa"

Il Pontefice ha annunciato all'Angelus il suo pellegrinaggio con tre tappe (Amman, Betlemme e Gerusalemme) dal 24 al 26 maggio

ROMA - "Andrò in Terra Santa dal 24 al 26 maggio". Al termine del consueto Angelus in piazza San Pietro, Papa Francesco ha annunciato che prossimamente sarà in Terra Santa per un pellegrinaggio. 

Saranno tre le tappe: ad Amman in Giordania - dove si venera il luogo del battesimo di Gesù -, a Betlemme - nei territori sottoposti all'Autorità palestinese, dove il Papa celebrerà la messa - e infine a Gerusalemme - dove si terrà l'incontro ecumenico.

"Al Santo Sepolcro - ha detto Bergoglio - celebreremo un incontro ecumenico con tutti i rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al patriarca Bartolomeo di Costantinopoli".

"L'idea del viaggio che vi annuncio nel clima di gioia tipico di questo tempo natalizio, nasce dallo spunto di commemorare lo storico incontro tra il papa Paolo VI e il patriarca Atenagora, che avvenne esattamente il 5 gennaio di 50 anni fa".

Sarà un pellegrinaggio "di preghiera", come Francesco ha ribadito con particolare forza, per sottolineare il carattere eminentemente religioso della sua seconda trasferta internazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Papa Francesco: "Andrò in Terra Santa"

Today è in caricamento