rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Violenze sugli animali

Galline macinate vive per fare gli hamburger: il video choc

E' polemica per la "pubblicità" che un'azienda finlandese ha girato per pubblicizzare il proprio macchinario innovativo: una macchina capace di macinare cinquemila galline in sessanta minuti

Doveva essere un macchinario rivoluzionario. Ma per ora ha attirato più polemiche che consensi. E' "Chick Pulp", l'ultima invenzione di un'azienda finlandese del gruppo Österberg, la Petsmo, che ha creato una macchina in grado di macinare cinquemila galline vive in soli sessanta minuti. 

Da ovaiole a carne macinata in un'ora: un "record" che evidentemente non piace ai tanti che in questi giorni stanno criticando l'idea e il video di presentazione del macchinario. Ma l'azienda non ci sta e sul sito spiega: "Chick Pulp apre una nuova dimensione per un'efficiente costo di lavorazione delle ovaiole che non sono più produttive: con il suo sistema a ciclo chiuso uccide gli animali senza stress e produce la poltiglia che può essere usata per l'alimentazione e l'industria del cibo per gli animali da compagnia e per gli impianti di produzione di biogas. Anche moltitudini di galline infette possono essere smaltite in modo molto efficiente ed estremamente sicuro direttamente in azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galline macinate vive per fare gli hamburger: il video choc

Today è in caricamento