rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Immigrazione / Agrigento

Lampedusa, saranno rimossi i dirigenti del centro migranti

La decisione di Legacoop Sicilia che ha dato mandato ai soci di "Lampedusa accoglienza", coop che gestisce il centro, di rimuovere l'attuale managment

AGRIGENTO - Continua a far discutere il video trasmesso dal Tg2 nel quale si vedono i migranti arrivati a Lampedusa "disinfettati" in maniera disumana.

L'ultimo pezzo del caso è forse quello definitivo. Legacoop Sicilia ha dato indicazione ai soci di "Lampedusa accoglienza", cooperativa che gestisce il centro per i migranti, di "rimuovere e rinnovare il management attuale e di avviare immediatamente una migliore organizzazione con altre professionalità". 

L'associazione che riunisce le cooperative siciliane ha, inoltre, promosso l'istituzione di una commissione d'indagine conoscitiva per verificare quanto accaduto nel centro di accoglienza, che si avvarrà dell'apporto di professionisti esterni, per accertare disfunzioni e responsabilità. A far luce sulla vicenda sarà anche, e soprattutto, la Procura della Repubblica di Agrigento, che oggi ha aperto un fascicolo conoscitivo. (da Agrigento Notizie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, saranno rimossi i dirigenti del centro migranti

Today è in caricamento