Sabato, 27 Febbraio 2021
Roma

L'abbattimento delle ville dei Casamonica alla Romanina

Questa mattina all'alba in via Fratelli Marchetti Longhi 10 nel VII municipio di Roma sono stati sgomberati 8 manufatti, tra capannoni e villette abusive con piscina, riconducibili al sodalizio criminale. Tutte le strutture verranno abbattute

Nuovo colpo alla famiglia Casamonica. Questa mattina all'alba, in via Fratelli Marchetti Longhi 10, nella zona della Romanina, nel VII municipio di Roma, al confine con il comune di Ciampino, sono stati sgomberati 8 manufatti, tra capannoni e villette abusive con piscina, riconducibili al sodalizio criminale dei Casamonica. Tutte le strutture verranno abbattute.

L'abbattimento delle ville dei Casamonica alla Romanina

Le attività nascono dal lavoro portato avanti dall'Osservatorio territoriale della sicurezza presso il VII Municipio, diretto e coordinato da un dirigente della Prefettura di Roma, con la partecipazione del Municipio, d'accordo con il Gabinetto della sindaca, la Polizia locale e le Forze dell'ordine del territorio. L'operazione fa seguito all'altra già realizzata dallo stesso Osservatorio: lo sgombero e l'abbattimento di 8 villette dei Casamonica a via del Quadraro, il 20 novembre del 2018. Sul posto sono circa 100 gli uomini delle forze dell'ordine tra agenti di Polizia del commissariato Romanina, Carabinieri di Castel Gandolfo e Polizia locale di Roma Capitale.

ville casamonica romanina 0-2

"A due anni dalla demolizione delle 8 ville dei Casamonica, oggi è in corso una nuova operazione di ripristino della legalità sempre da parte del Municipio VII. Con le demolizioni che avverranno oggi a via Fratelli Marchetti Longhi arriveremo a 18 immobili riconducibili alla famiglia Casamonica abbattuti", dice Monica Lozzi, presidente del Municipio VII, in un post su Facebook, in merito alle operazioni in corso di sgombero e demolizione di alcune costruzioni dei Casamonica. "È la dimostrazione che quanto avvenuto due anni fa non è stato un intervento spot, ma l'inizio di un percorso costante nel tempo di recupero della legalità", aggiunge.

L'aggressione dei giovanissimi a carabinieri e municipale durante i controlli anti-Covid a Livorno

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abbattimento delle ville dei Casamonica alla Romanina

Today è in caricamento