rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Milano

Picchiata e violentata sul treno che la riportava a casa da scuola

Pomeriggio di terrore per una 15enne, studentessa in un liceo di Milano, pendolare come tante altre sue compagne, picchiata e violentata intorno alle 16 di giovedì poco prima di scendere alla fermata di Vigevano

MILANO - Appena è rimasta sola, si sono scagliati contro di lei. Calci, pugni, mani nelle parti intime. Poi, una volta finito, l’hanno lasciata scappare e si sono allontanati. Una studentessa di diciassette anni, di Mortara ma iscritta ad una scuola superiore di Milano, è stata aggredita e violentata venerdì sera a bordo di un treno che da Porta Genova la stava riportando a casa, nel Pavese. 

La giovane, come riporta Milano Today, aveva trascorso la prima parte del viaggio nell’ultimo vagone del mezzo in compagnia di una amica, poi scesa ad Abbiategrasso. Appena si è ritrovata sola, nella carrozza sono comparsi due giovani - che la stessa vittima ha descritto come nordafricani - che hanno iniziato a insultarla ed aggredirla verbalmente. 

Dalla parole ai fatti il passo è stato brevissimo e i due si sono scagliati contro la diciassettenne colpendola con calci e pugni e infilandole le mani nelle parti intime.

La ragazza, che ha più volte chiesto aiuto senza che però nessuno intervenisse, è riuscita a liberarsi soltanto quando il convoglio è arrivato nella stazione di Vigevano, dove è scesa dal treno ed è scappata. 

A quel punto, scossa e ferita, la studentessa è tornata a casa e non ha raccontato nulla ai suoi genitori. Sabato mattina, però, proprio mentre andava a scuola, la giovane ha accusato un malore e a quel punto ha deciso di confidarsi con alcune amiche, che l’hanno accompagnata alla clinica De Marchi.

Lì i medici le hanno riscontrato contusioni multiple e una frattura alle costole: ferite compatibili con le violenze subite. 

Gli stessi medici hanno poi allertato la polizia, che è ora sulle tracce degli aggressori. I reati ipotizzati per i due, ancora ignoti, sono aggressione aggravata e violenza sessuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e violentata sul treno che la riportava a casa da scuola

Today è in caricamento