rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Sequestrò la propria badante: in carcere 54enne disabile

Trasferito nel carcere di Velletri, l'uomo ha 54 anni e una disabilità motoria. Era stato arrestato dai carabinieri lo scorso 20 giugno per aver segregato in casa la propria badante

Una storia di violenze reiterate, che alla fine si è conclusa con un arresto di un disabile. Era lui infatti a far vivere l'incubo alla propria badante, assunta qualche tempo prima.

Il calvario della donna si è concluso lo scorso 20 giugno, quando i carabinieri della stazione di Marino (in provincia di Roma) lo hanno arrestato. Adesso è stato condotto al carcere di Velletri dopo l'udienza di convalida.

L'uomo, 54 anni, è affetto da disabilità motoria e aveva assunto la propria badante circa un anno fa. La donna, emigrata dalla Romania aveva accettato l'incarico, visto anche il compenso mensile di 900 euro e l'offerta di vitto e alloggio.

Ma sin da subito si è dimostrato prepotente e violento, costringendola a subire diverse angherie e schiaffeggiandola. Negli ultimi giorni l'episodio più esclatante, che ha convinto la donna a fare denuncia ai carabienieri: lei aveva trascorso la serata fuori ma al suo rientro si è vista negata la possibilità di rincasare ed è stata costretta a dormire in giardino.

Inoltre i militari che hanno effettuato l'arresto, quando si sono presentati a casa l'uomo ha tentato di fuggire in macchina e di investirli. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per questo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrò la propria badante: in carcere 54enne disabile

Today è in caricamento