rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Bloccato e arrestato / Roma

Tentato stupro in stazione: lei urla e si difende, salvata dai carabinieri

L'aggressione è avvenuta nella notte nei pressi della stazione Termini, a Roma: le grida della 4enne hanno attirato l'attenzione dei militari, che sono intervenuti arrestando l'aggressore, un 25enne del Senegal

I carabinieri di Roma hanno arrestato nella notte un ragazzo di 25 anni, accusato di tentata violenza sessuale ai danni di una donna di 44 anni, aggredita in via Marsala, a pochi passi dalla stazione Termini. Approfittando della zona poco frequentata a causa della tarda ora, il 25enne di origini senegalesi ha assalito la donna, una turista toscana, che ha iniziato ad urlare nel tentativo di chiedere aiuto. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri che, accorsi sul posto, si sono ritrovati davanti la scena della violenza: la donna a terra e l'aggressore seminudo, con i pantaloni abbassati, nell'atto di commettere l'abuso.

Come confermato anche dalle da RomaToday e da Repubblica, tutto è avvenuto poco dopo le 3, nella notte tra giovedì e venerdì. Vittima una 45enne turista, con alloggio in uno dei tanti B&b nella zona della stazione Termini. Proprio mentre tornava nel suo albergo, il soggiorno a Roma si è trasformato in un incubo. Avvicinata da un 24enne senegalese, la donna è stata prima importunata, quindi strattonata e scaraventata a terra tra le auto in sosta di via Marsala. Quindi l'uomo si è abbassato i pantaloni. È stato a questo punto che la donna ha urlato, con tutta la propria forza, attirando l'attenzione dei carabinieri. L'uomo ha cercato di fuggire ma è stato subito fermato dalle forze dell'ordine e arrestato con l'accusa di violenza sessuale. La donna è stata portato al Policlinico Umberto I per alcune escoriazioni rimediate nel tentativo di difendersi dall'aggressore: oltre allo stato di choc, la 44enne ha riportato anche un trauma alla testa. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro in stazione: lei urla e si difende, salvata dai carabinieri

Today è in caricamento