rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Expo 2015

Expo, un successo 'solo' italiano: "Pochi i visitatori stranieri"

Secondo alcune stime ben 16 milioni di italiani varcheranno i cancelli entro il 31 ottobre. Ma Federalberghi raffredda gli entusiasmi: "Dall'estero non sono arrivati quei flussi che erano stati ipotizzati".

Il 31 ottobre, giorno di chiusura dell'Expo, saranno ben sedici milioni gli italiani ad aver visitato l'Esposizione universale di Milano.

Ma le stime di Federalberghi raccontano anche l’altra faccia della medaglia: la deludente affluenza dei turisti stranieri. "Purtroppo - dice il presidente Bernabò Bocca - dai nostri terminali in Lombardia e dintorni non risultano essere approdati quei flussi dall'estero che invece erano stati ipotizzati", scrive Panorama. 

"Il dato dei 16 milioni di italiani accorsi all'Esposizione universale è comunque sicuramente lusinghiero - ha aggiunto Bocca -.Si tratta di un numero che ha contribuito a rimettere in moto l'economia turistica dell'intero Paese".

A quasi quattro mesi dall’inaugurazione, sono stati quasi 9 milioni gli italiani che hanno varcato i cancelli di Expo:  quasi il 10% dei visitatori ha dichiarato che ha intenzione di tornarvi.

In tutto, riporta ancora Panorama, sono dunque circa 7 milioni gli italiani intenzionati a visitare i padiglioni a settembre e ottobre. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, un successo 'solo' italiano: "Pochi i visitatori stranieri"

Today è in caricamento