rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
NAPOLI

Vittorio non ce l'ha fatta, il piccolo ha perso la battaglia contro il cancro

Per il bambino si erano mobilitati in tanti affinché potesse sottoporsi a costose cure negli Stati Uniti. Il doloroso messaggio del papà: "L'amore, il calore, l'affetto infinito di tutti hanno riscaldato il suo e il nostro cuore. Ma non è bastato"

Non ce l'ha fatta il piccolo Vittorio Longoni. Il bimbo di otto anni ha perso la sua battaglia contro il cancro. La triste notizia si apprende dal padre Paolo, tramite i social network: "Vittorio è volato via. Il nostro bimbo ci ha lasciato, stanco, sfinito, sfiancato. Le cure hanno prolungato la sua vita; l'amore, il calore, l'affetto infinito di tutti hanno riscaldato il suo e il nostro cuore. Ma non è bastato. Grazie ancora".

Quando ha scoperto di essere malato Vittorio aveva sette anni. Una diagnosi tremenda: tumore al cervello ed al midollo spinale. Oltre alla famiglia, che ha tentato anche l'impossibile ipotecando tutti i beni in loro possesso, in tanti si sono mobilitati per raccogliere il denaro necessario per le cure negli Stati Uniti. Quarantamila contatti su Facebook, 16mila e-mail. "Avrei preferito il silenzio - aveva spiegato allora il papà - ma ammetto che il calore e il sostegno della gente è grandioso". Nulla, purtroppo, è bastato. (Da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio non ce l'ha fatta, il piccolo ha perso la battaglia contro il cancro

Today è in caricamento