rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ancona

Vodka party a ricreazione: raffica di sospensioni al liceo, classe dimezzata

A una ragazza è stata inflitta la punizione più pesante, a causa del ruolo maggioritario avuto nella vicenda alcolica: dovrà stare per quindici giorni lontana dai banchi di scuola

Ben dodici studenti sono stati sospesi dopo un party a base di vodka consumato in classe. È successo ad Ancona al liceo Rinaldini. Ad incastrare gli studenti è stato un video pubblicato sui social che gli stessi ragazzi avevano girato mentre sorseggiavano un'intera bottiglia di vodka durante la ricreazione.

La dirigenza scolastica ha convocato i genitori dei ragazzi. Nessuno dei ragazzi si è sentito male, ma con le sospensioni da tre giorni a sei giorni la classe è stata praticamente dimezzata. A una ragazza è stata inflitta la punizione più pesante, a causa del ruolo maggioritario avuto nella vicenda alcolica: dovrà stare per quindici giorni lontana dai banchi di scuola. A nulla è ovviamente valsa la giustificazione delle due ragazze inquadrate nel video con la bottiglia ("l'avevamo con noi per conto di altri più grandi").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vodka party a ricreazione: raffica di sospensioni al liceo, classe dimezzata

Today è in caricamento