rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
milano

Volpe cade nel Naviglio, passante si tuffa e la salva

L'animale è stato tratto in salvo a Gaggiano da un volontario dell'Enpa

Una volpe caduta nelle acque del Naviglio Grande è stata salvata da un volontario dell’Enpa. È successo a Gaggiano, nel milanese. 

Come racconta MilanoToday, l'animale era in balia della corrente e non riusciva a prendere terra a causa degli argini perpendicolari. 

Il volontario dopo alcuni tentativi è riuscito a calarsi nel corso d’acqua e con l’aiuto di una scopa ha avvicinato a sé l’animale, poi lo ha tratto in salvo prendendolo per la collottola.

"È stato un gesto molto istintivo - ha dichiarato il volontario -. Ho visto che la volpe era veramente stanca e non ho avuto paura che mi mordesse. Sembrava quasi che facesse di tutto per attirare la mia attenzione. In effetti sembrava quasi avesse capito che io era la sua unica e ultima possibilità di salvezza e in quel momento si è lasciata prendere senza reagire".

La volpe, successivamente, è stata visitata dai volontari dell’associazione e nella mattinata di martedì è stata trasferita al centro di recupero animali selvatici di Vanzago: dopo un breve periodo di permanenza, necessario per riacquistare le forze, verrà liberata. (Da MilanoToday)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpe cade nel Naviglio, passante si tuffa e la salva

Today è in caricamento