rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lecce

Si apre voragine sotto camion dei rifiuti, tragedia sfiorata

L'incidente all'alba di giovedì nel piazzale all'interno del secondo polo di via Mogadiscio. Sul posto vigili del fuoco, municipale e carabinieri. Incolumi l'autista e due suoi colleghi. Erano entrati per svuotare i cassonetti

COPERTINO (LECCE) - Il camion della ditta d'igiene urbana comunale stava procedendo lento, nel suo giro quotidiano, ed era arrivato in una delle sue destinazioni mattutine, quando, all'improvviso, l'autista ha letteralmente avvertito il suolo cedere sotto di lui.

Il camion ha iniziato a sprofondare, finendo per buona parte all'interno di una voragine apertasi nella pavimentazione, in un punto evidentemente cavo al di sotto.

Si tratterebbe di un vecchio pozzo per la raccolta delle acque reflue, sconosciuto all'ufficio tecnico comunale. Tanto che nelle prossime ore il sindaco ordinerà approfondimenti.

Erano circa le 6 del mattino, quando il camion ha fatto ingresso nell'area dell'istituto. I due colleghi, solitamente posti nella parte retrostante del camion, erano scesi per aprire i cancelli, seguendo poi il compattatore a piedi, con l'intenzione di sollevare e svuotare i cassonetti.

Se si fossero trovati al di sopra, al momento del crollo, avrebbero rischiato di rimanere inghiottiti nella voragine.

Si apre una voragine, camion inghiottito



Miracolato è stato anche l'autista, proprio in virtù del fatto che il camion ha iniziato a sprofondare dalla parte del cassone e non dalla testa. S'è quindi ritrovato a mezz'aria, senza riportare particolari conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che in tarda mattinata, con un argano, hanno avviato le operazioni per estrarre il camion dall'apertura nel terreno, larga circa cinque metri e profonda non meno di quattro. Insieme con loro, gli agenti di polizia municipale e i carabinieri della tenenza. (da Lecce Prima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre voragine sotto camion dei rifiuti, tragedia sfiorata

Today è in caricamento