rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Yara, la richiesta dell'accusa: "Condannare Bossetti a sei mesi di isolamento diurno"

Durissima requisitoria del Pg che oltre alla condanna all'ergastolo ha chiesto sei mesi di isolamento per l'imputato. La cronaca del processo

Non solo la condanna all’ergastolo per l’omicidio pluriaggravato di Yara Gambirasio. Secondo il sostituto procuratore generale di Brescia - scrive Askanews - Massimo Bossetti deve anche essere condannato a 6 mesi di isolamento diurno per calunnia nei confronti di un suo collega muratore, destinatario di alcune insinuazioni formulate dal carpentiere di Mapello nel tentativo, secondo l’accusa, di sviare le indagini. Accusa, quella di calunnia, da cui Bossetti era stato assolto in primo grado.

Le sue insinuazioni contro il collega, ha sottolineato il magistrato, hanno "leso gli interessi di giustizia, ma soprattutto di una persona che è stata ingiustamente accusata e che per questo ha subito un danno". E ancora: "Incolpare un altro ha fatto girare a vuoto la macchina della giustizia".

Il magistrato è poi tornato sulla foto satellitare scattata sul campo di Chignolo d’Isola un mese e due giorni prima del ritrovamento del cadavere di Yara. Immagine che la difesa ha chiesto di acquisire perché dalla sua analisi non emergerebbe la presenza del corpo della tredicenne nel campo dove fu ritrovata il 26 febbraio 2011, tre mesi esatti dopo la sua scomparsa. "Analoghe foto satellitari - ha puntualizzato il pg- furono acquisite dalla polizia giudiziaria in fase di indagini ma ritenute irrilevanti". E comunque, ha evidenziato ancora Martini, quella foto non può essere ammessa a processo perché presentata oltre i termini previsti per il deposito dei motivi d’appello aggiuntivi.

Leggi anche: Processo Yara, Bossetti sbotta in aula: "Non posso stare qui a sentire idiozie"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, la richiesta dell'accusa: "Condannare Bossetti a sei mesi di isolamento diurno"

Today è in caricamento