rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
OMICIDI / Bergamo

Omicidio Yara Gambirasio, individuato il presunto assassino

E' il ministero dell'Interno, Angelino Alfano, a dare la notizia tanto attesa: "E' una persona del luogo, della provincia di Bergamo"

"Le forze dell'ordine, d'intesa con la magistratura, hanno individuato l'assassino di Yara Gambirasio". E' quanto ha comunicato il ministro Angelino Alfano che ha aggiunto: "Secondo quanto rilevato dal profilo genetico in possesso degli inquirenti, è una persona del luogo".

Ora il presunto killer ha un nome e, soprattutto, c'è un luogo in cui cercare: "La provincia di Bergamo". Nelle prossime ore saranno forniti maggiori dettagli. "Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l'impegno massimo, l'alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto" ha spiegato Alfano.

A tre anni e mezzo dal dramma, quindi, il nome del presunto killer non è più "ignoto". Ora la palla è nelle mani del gip che deve convalidare il fermo appena eseguito. L'assassino sarebbe il figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, autista di bus morto nel 1999. A chiudere il cerchio intorno all'uomo la prova del dna, compatibile con quello trovato sul corpo di Yara.

Secondo le prime informazioni l'uomo avrebbe 40 anni, sarebbe sposato e con tre figli. A lui si è arrivati dopo che gli inquirenti hanno individuato la madre, una delle donne che aveva avuto una storia con Guerinoni. L'uomo, catturato dai Ros nella sua casa di Clusone, è stato sottoposto a provvedimento di fermo ed ora è interrogato

AGGIORNAMENTI - Si chiama Massimo Giuseppe Bossetti, è un muratore incensurato di Clusone ma abita a Mapello. Sarebbe lui, secondo gli inquirenti, l'assassino di Yara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Yara Gambirasio, individuato il presunto assassino

Today è in caricamento