rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scoperta archeologica

Ritrovata una statua di Ercole a grandezza naturale

La scoperta archeologica è avvenuta nell'area del Parco Scott a Roma, tra la Cristoforo Colombo e la via Appia Antica

"Oggi, dopo settimane di movimentazioni di terra di riporto completamente priva di reperti di interesse archeologico, Parco Scott ci ha regalato una grande sorpresa una statua marmorea a grandezza naturale che, per la presenza della clava e della leontè, la pelle di leone che ne copre il capo,  possiamo senz’altro identificare con un personaggio in veste di Ercole".

Con questo annuncio pubblicato su Facebook, il Parco Archeologico dell'Appia Antica annuncia il ritrovamento di una antichissima statua marmorea di Ercole a grandezza naturale. La scoperta archeologica è avvenuta nell'area del Parco Scott a Roma, tra la Cristoforo Colombo e la via Appia Antica, più precisamente "nei pressi del Sepolcro di Priscilla al secondo miglio della via Appia Antica".  

Statua Ercole Roma Facebook

Il ritrovamento è avvenuto durante dei lavori di scavo di Acea, che hanno raggiunto la quota di ben 20 metri sotto il livello di piano di calpestio. Le operazioni di sbancamento "sono state costantemente seguite da un archeologo, coordinato dai funzionari del Parco".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata una statua di Ercole a grandezza naturale

Today è in caricamento