Giovedì, 13 Maggio 2021
Diretta

Isola dei Famosi, l'undicesima puntata: i nominati e le polemiche su Gilles Rocca che "abbaia" ad una concorrente

  • Le nominate della puntata sono Fariba e Vera Gemma, mentre Francesca è il nuovo leader. Nessun eliminato
  • Paul Gaiscogne è costretto ad abbandonare definitivamente il gioco per motivi di salute
  • Polemiche su Gilles Rocca. Il naufrago "abbaia" ad una concorrente
  • In lacrime Miryea e Valentina Persia
  • Awed "punta" la nuova naufraga Manuela
  • Tommaso Zorzi si scaglia contro i naufraghi
  • La prossima puntata va in onda lunedì 26 aprile 2021

Tutte le nomination

E' il momento delle nomination per i naufraghi. Il nome indicato in maggioranza dai naufraghi va ad aggiungersi a Vera Gemma, nominata da Francesca Lodo, eletta leader Salvador della serata.

  • Awed nomina Fariba, "perché è carina con me, ma lo fa in modo innaturale"
  • Andrea Cerioli nomina Fariba, perché "mi sembra che guarda tutti con attenzione per poi colpire al momento giusto"
  • Miryea nomina Andrea Cerioli, perché "dovrebbe darsi di più da fare invece di lamentarsi tutto il giorno"
  • Gilles Rocca nomina Fariba, perché "mette zizzania ed è bugiarda"
  • Ubaldo nomina Isolde, "perché lei si tiene Roberto ed io mi tengo le altre ragazze"
  • Francesca nomina Awed, "perché, tra tutti, è quello che si dà meno da fare"
  • Fariba nomina Valentina Persia, "perché mi ha messo contro alcuni concorrenti e ha usato cattiveria nei miei confronti; sono stata fin troppo tollerante nei suoi confronti"
  • Valentina nomina Fariba, "perché non ci siamo chiarite e non ci tengo a farlo: ho smascherato il suo gioco in cui lusinga le persone e poi le colpisce"
  • Angela nomina Fariba, "perché è bugiarda ed ambigua"
  • Isolde nomina Fariba, "perché sono stufa di sentire sempre i soliti litigi: lei è spesso al centro di liti"
  • Roberto nomina Fariba, "perché non mi piace come si comporta"

Spazio poi alle nomination dei quattro arrivisti

  • Matteo nomina Roberto, "perché non mi ha accolto ben al mio arrivo"
  • Emanuela nomina Roberto, "perché prima ha detto che noi nuovi naufraghi siamo 'un gatto attaccato ai mar*ni' "
  • Manuela nomina Gilles Rocca, "perché non mi piace che abbia alle donne"
  • Rosaria nomina Roberto, "perché non mi è simpatico a pelle"

Valentina Persia in lacrime per i figli: "Mi mancate, ma sono qui per lavorare per voi"

Valentina Persia riceve un videomessaggio dei figli e scoppia in lacrime. "Mamma, devi arrivare fino alla fine e vincere per noi", dicono i bambini. Lorenzo assicura la madre: "Carlotta la proteggo io, mi è caduto il primo dentino, ma aspetteremo la fatina solo al tuo ritorno". Carlotta la rimprovera: "Non arrabbiarti e non dire le parolaccie".

Impossibile trattenere l'emozione. "Sono qui come ci sarebbero tutte le mamme che mantengono i figli da sole, ovvero per lavorare. Mi mancate tantissimo".

Proprio nelle scorse settimane Valentina, comica ed imitatrice professionista, ha raccontato due momenti difficili del suo privato: la scomparsa del suo compagno e grande amore Salvo, un architetto a cui è stata legata per 4 anni, e il secondo la depressione post partum che l'ha colpita dopo la nascita dei suoi gemelli, Carlotta e Lorenzo, nel 2015 quando aveva 43 anni.

Miryea scoppia in lacrime all'improvviso

Miryea scoppia a piangere al momento delle nomination. "Sento che sto sbagliando tutto e sono confusa", confida in diretta. A salutarla a sorpresa è la sorella Nicole: "Mi manchi tantissimo, tieni duro perché sei meravigliosa. Ricordati che sei lì con un obiettivo. Sei l'unica che canta e balla lì dentro, gli altri sono tutti pesanti. Tu sei l'unica leggera e continua così". 

Awed punta la nuova naufraga Manuela Ferrara

La nuova arrivata Manuela Ferrara già attira l'attenzione di un concorrente, ovvero Awed, giovane YouTuber. La donna rivela infatti che il ragazzo le ha già scritto un messaggio su Instagram, lasciando intendere un tentativo di approccio. "Può essere il tuo tipo?", lo incalza in privato Ilary Blasi. E lui ammette: "E' una bella ragazza, proverò a cambiare tattica perché il messaggio non ha funzionato". 

Anche la neo arrivata Emanuela Tittocchia è approdata sull'Isola per cercare l'amore. "Perché avete preso tutti naufraghi già fidanzati?", si lamenta...

In basso, Manuela Ferrara

manuela ferrara awed-2

Tommaso Zorzi attacca i naufraghi: "Emarginate Vera Gemma, siete un branco di iene"

Vera è ancora al centro delle discussioni. Nei giorni scorsi la donna ha avuto un crollo ripensando alla scomparsa della mamma, avvenuta quando aveva appena vent'anni, e ripensando alla nostalgia del figlio. I toni si accendono soprattutto con Francesca Lodo, la leader che si è presa la resposanibilità di mandarla in nomination, e con Valentina Persia, con cui c'è da tempo rivalità. "Vera è stata emarginata dal gruppo, qualcuno avrebbe potuto darle una pacca sulla spalla in un momento di difficoltà", ribatte Zorzi dallo studio. 

Francesca è il nuovo leader Salvador

Francesca Lodo è il nuovo leader Salvador. A lei spetta l'immunità dalle nomination. Ed è lei, in virtù del suo ruolo, a decidere chi salvare tra Vera e Miryea. La showgirl decide di salvare Miryea e mandare in nomination Vera.

Ad opporsi è Iva Zanicchi: "Non capisco perché Vera venga penalizzata sempre. Io credo che meriti di restare sull'Isola". E Francesca replica: "In questi giorni mi sono avvicinata a Vera ma sono sempre in allerta. E poi lei stessa mi ha detto più volte di voler uscire, quindi ho pensato avesse raggiunto il suo limite". Rivolta in studio da parte degli opinionisti, che apprezzano da sempre la figlia di Giuliano Gemma. 

Paul Gascoigne eliminato definitivamente per problemi di salute

Dopo l'infortunio subito, Paul si collega dall'albergo in cui alloggia e annuncia di essersi rotto il legamento della spalla. "Per me è tutto apposto, perché almeno posso mangiare", scherza. Il bollettino medico non è buono: le condizioni fisiche sono state messe a dura prova e non gli permettono di continuare l'avventura sull'Isola. "Ci dispiace molto perché abbiamo apprezzato il tuo spirito in Honduras", gli dice Ilary. Nelle scorse settimane l'ex calciatore si è messo in gioco a tutto tondo (non a caso il suo è stato il primo "nudo integrale" di questa edizione). 

Fariba è salva

Il pubblico salva Fariba al televoto: la mamma di Giulia Salemi ottiene il 42 per cento delle preferenze dei telespettatori. Restano a rischio Miryea (41%) e Vera Gemma (17%). 

fariba salva-2

Gilles Rocca in lacrime per il papà: "Mi devasta sapere che un giorno non ci sarà più"

Gilles racconta il rapporto con il papà Adelio. E non nasconde la commozione. I due, oltre ad essere padre e figlio, lavorano insieme: entrambi si occupano della preparazione del palcoscenico per gli spettacoli. 

"Salire sul furgone con lui è una gioia immensa - dice il naufrago in lacrime - Mio padre significa tutto, è la mia vita, è la persona più buona che conosco. Spero di diventare l'un per cento di quello che è lui, spero di farlo per i figli che avrò. Pensare che un giorno non ci sarà più mi devasta. Penso che ogni giorno che non sento mio padre e mia madre è un giorno perso, è un giorno perso per stare con loro".

Il signor Adelio gli invia un videomessaggio a sorpresa: "Di solito sei tu che mi fai delle sorprese, ma stavolta voglio essere io. Sono stato fortunato ad avere dalla vita il figlio che ho sempre desiderato. I tuoi sorrisi sono da sempre la mia forza". L'uomo lo invita poi a resistere e a non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà: "Hai dovuto resistere al Covid, quindi sei arrivato all'Isola già provato, ma non abbatterti".

In basso, il videomessaggio del papà di Gilles Rocca

Lo sbrocco di Gilles Rocca in diretta: "Sì, sono un pezzo di mer*a". E' polemica

Gilles Rocca reagisce male alle critiche ricevute dagli arrivisti, che lo definiscono "arrogante". La sua reazione, a tratti eccessiva, è furiosa. "Sì, sono un pezzo di mer*a - esclama, incalzato sulla questione da Ilary - E sono anche permaloso". Poi abbaia verso una delle nuove concorrenti. "Cosa vogliono dire questi versi che fai?", lo riprende Elettra Lamborghini. Lui risponde: "Sto diventando un animale, non una persona. Sto cominciando ad abbaiare. Sto scoprendo lati fanciulleschi. Mi sento una bambina ormai, oppure una Barbie, perché piango sempre: comprerò cose rosa quando uscirò da qua. Ma la verità è che mi manca il mio amore, lei solo mi manca. Tutto il resto sono solo parole". Il riferimento è alla fidanzata, ovvero l'attrice Miriam Galanti. 

Gilles confida poi che la sua rabbia deriva dal senso di impotenza che vive in Palapa. "Io mi sento improduttivo e fragile, forse non sono adatto a stare qui. So che nessuno mi obbliga a restare, ma per me è una occasione". Ma la rete non perdona: c'è chi fa notare il cattivo gusto delle sue dichiarazioni. 

Isola: Gilles Rocca e gli scivoloni in diretta "Sono un pezzo di m****". Poi abbaia ad una donna

gilles rocca sbrocca-2

Beatrice Marchetti sola a Playa Imboscada. Zorzi: "Una figa"

Ilary si collega poi con Beatrice Marchetti, naufraga solitaria nella Playa Imboscada. La ragazza ammette di vivere con apprensione la solitudine, soprattutto durante la notte, ma confida di essersi stupita lei stessa della forza d'animo che è stata capace di trovare: "Pensavo di essere una fighetta, invece sto dando il meglio di me". La giovane è stata in grado di integrarsi alla perfezione con mare e natura. Entusiasta Zorzi: "Caccia da sola, dorme col coltello accanto, è una vera figa". 

beatrice marchetti-2

Andrea Cerioli in difficoltà per la fame. Ilary gli propone una sfida

Andrea Cerioli non nasconde di essere in difficoltà rispetto alle privazioni a cui sottopone il gioco. Il suo punto debole? La carenza di cibo, tanto che in settimana, spazientito, si è lasciato andare ad uno sfogo ."E' normale che qualcuno ne risenta più degli altri. Qui c'è chi pesa novanta chili ma mangia quanto mangiava Drusilla. Io ho preso 10 kg durante la quarantena, quando sono arrivato qui avevo uno stomaco enorme", spiega in diretta.

A supportarlo è Iva Zanicchi: "Io inviterei a dare più cibo agli uomini", dice agli autori. E Zorzi è d'accordo: "Quando si fanno le diete, l'alimentazione è tarata sul peso. Sarebbe corretto farlo anche all'Isola". 

Ilary decide così di proporre una sfida a Cerioli. Se l'ex tronista vince una "Prova del fuoco" improvvisata, ottiene cibo in più per una sera. E Andrea ne esce trionfante: ora può riempirsi finalmente lo stomaco dopo settimane di riso in bianco e pesce.

Paul Gascoigne assente dalla puntata

Paul ha dovuto fare accertamenti e non è presente in puntata. Più tardi farà capolino per raccontare le sue condizioni al pubblico. Ricordiamo che qualche settimana fa l'ex calciatore ha dovuto abbandonare temporaneamente il gioco a seguito di un infortunio

Nel frattempo, Ilary ne approfitta per mandare un abbraccio a Brando Giorgi, ex naufrago che ha dovuto abbandonare il gioco la scorsa settimana per motivi di salute. "Sappiamo che l'intervento è andato bene e ti aspettiamo in studio", dice la presentatrice. 

L'arrivo degli arrivisti e la prima sfida: Manuela Ferrera "spacca cocchi con le natiche"

Ilary Blasi presenta i quattro arrivisti: Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò. A spiccare (come fatto notare da Iva Zanicchi), è la già soprannominata "spacca-cocchi" Manuela, che nel video di presentazione si lascia andare all'uscita irriverente: "Il cocco ve lo spacco anche con le natiche". Staremo a vedere. 

L'obiettivo dei quattro è quello di mettere in difficoltà i naufraghi: hanno studiato il cast con un mese di anticipo e conoscono alla perfezione punti deboli e punti di forza di ciascuno. Vivranno in un accampamento accanto allo spazio ufficiale dei concorrenti. La prima sfida del nuovo gruppo è quella di rubare il fuoco ed ha subito luogo. I primi "vecchi" concorrenti che si mettono in gioco con i nuovi arrivati sono Andrea Cerioli, Angela Melillo, Fariba e Francesca Lodo, scelti proprio dai quattro. A vincere sono gli arrivisti.

Isola: nel reality la naufraga che aprirà i "cocchi con le natiche"

In basso Manuela Ferrera, la "spacca-cocchi"

manuela ferrera-3


 

Il look di Ilary Blasi

Capelli lunghi sciolti sulle spalle e abito nero a sirena per Ilary Blasi questa sera. Un outfit semplice ma elegante. I suoi look sono da sempre apprezzatissimi dal pubblico in virtù della varietà di stile. Ai più curiosi sarà utile sapere che a vestirla è la stylist Lia Stublla, 34 anni, originaria del Kosovo, le cui creazioni hanno già conquistato showgirl come Belen e Georgina Rodriguez. 

Ilary Blasi conduce l'undicesima puntata dell'Isola

Stasera, giovedì 22 aprile in prima serata su Canale 5, una nuova puntata de “L’Isola dei Famosi”, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare l'undicesimo appuntamento ci saranno come sempre, con la padrona di casa Ilary Blasi, anche gli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. L'appuntamento è a partire dalle 21.40 sulla rete ammiraglia Mediaset, subito dopo Striscia la notizia. 

  • Nella puntata di stasera sbarcheranno a Cayo Cochinos 4 arrivisti: 4 nuovi concorrenti disposti a tutto pur di scalzare gli attuali abitanti dell'Isola dalle loro posizioni. Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò daranno subito del filo da torcere al gruppo, diventando per loro una vera spina nel fianco.
  • Uno dei naufraghi affronterà la "prova dell'eroe": dovrà andare oltre tutti i suoi limiti e battere il record stagionale della prova del fuoco per vincere un lauto banchetto da condividere con i compagni di avventura.
  • Tre i concorrenti al televoto: chi tra Fariba Tehrani, Miryea Stabile e Vera Gemma verrà salvato dal pubblico?

Today è in caricamento