Putin visita i militari feriti durante l'operazione militare in Ucraina
Vladimir Putin e il suo ministro della Difesa, Sergei Shoigu, hanno visitato in ospedale soldati feriti nell'"operazione militare speciale", come viene ancora chiamata in Russia l'invasione, in Ucraina. La televisione Rossiya 1 ha trasmesso le immagini della visita. Il bilancio ufficiale delle vittime militari russe in Ucraina è fermo allo scorso 25 marzo, quando il ministero della Difesa aveva parlato di 1.351 soldati russi uccisi e di 3.825 feriti.
Sul campo di battaglia la situazione vede l'esercito ucraino in difficoltà per la pressione russa nel Donbass. Intanto come rammenta il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, intervenendo al Forum economico di Davos si profila all'orizzonte una grave crisi alimentare. "Molti Paesi sentono già le ripercussioni della guerra e questo è solo l'inizio - ammonisce Kuleba - la crisi diverrà ancora più grave".
Con questo ultimo aggiornamento termina questa diretta sulla guerra in Ucraina: continueremo a seguire tutte le notizie sul conflitto in Ucraina su Today.it con tutte le ultime informazioni in arrivo dal fronte di guerra e i tentativi della diplomazia di fermare quella che il Cremlino continua a definire operazione militare speciale.