rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Sexy e glamour anche in casa...si può!

Esistono capi di abbigliamento confortevoli che risultano anche eleganti e piacevoli a vedersi. I nostri consigli per migliorare il look casalingo

L’abbigliamento casalingo è una questione spinosa: sappiamo tutte molto bene com’è difficile mantenere “un profilo alto” dopo otto ore di ufficio, tragitto in auto nel traffico o in un metrò affollato, con in più la spesa da fare al supermarket. Quando si arriva a casa l’unico desiderio è una doccia veloce, pantofole e abiti comodi.

Quanto al glamour...chi se lo ricorda più? Eppure essere in ordine e curate è un dovere verso noi stesse, che costa fatica, ma sicuramente ripaga in autostima e benessere personale! E se qualche strappo alla regola è concesso a chi vive da sola, non altrettanto si può dire per chi divide la casa con il partner.

Già la convivenza è faccenda complicata ed irta di ostacoli - una specie di campo minato – se poi ci mettiamo anche il look casalingo da strega Amelia diventa veramente una battaglia persa in partenza.

In realtà, con un po’ di buon gusto e fantasia, è possibile mantenere un aspetto piacevole senza rinunciare al massimo del comfort. Prendiamo per esempio il classico look casalingo, vale a dire la tuta da ginnastica: non è necessario che sia proprio quello scolorito e informe indumento oversize cui siamo tanto affezionate!

Esistono tute carine e relativamente poco costose, basta sceglierle della taglia giusta e abbinarle in modo opportuno. I pantaloni larghi stanno bene con un top carino o una felpa aderente, le maglie comode possono essere abbinate ai leggins, sexy e confortevoli.

Per la notte, sono sempre molto fashion i pantaloncini corti o le culotte con una t-shirt o una camicia oversize di taglio maschile, mentre le vestaglie sono bellissime a kimono, più o meno leggere a seconda della stagione.

Inutile dire poi che la biancheria intima, anche se semplice, deve essere sempre curata, mai sbrindellata né ingiallita dai troppi lavaggi. Meglio rinunciare ad un abito, che non a rinnovare la lingerie rovinata! 

E adesso il sacrificio più doloroso, quello che strappa il cuore: sono bandite le ciabatte della nonna, quelle belle ciabattone felpate che scaldano i nostri inverni e che ci trasciniamo per casa spostandoci da una stanza all’altra, magari abbinate a un bel paio di calzettoni a righe...Le alternative?

Sono davvero tante, dalle pantofoline decolletè morbidissime e altrettanto comode - che da qualche anno si trovano anche nei grandi magazzini - ai calzettoni antiscivolo portati un po’ arricciati alle caviglie – come gli scaldamuscoli delle ballerine – fino alle infradito estive, da sfoggiare con una perfetta pedicure.

E per quanto riguarda il trucco? E’ molto riposante stare in casa struccate e un bel viso pulito può essere del resto anche molto sexy...però un tocco di fard e un velo di lucidalabbra non guastano mai, come un fermaglio o un cerchietto graziosi per trattenere i capelli, invece di ricorrere al solito mollettone!

Insomma, non è necessario aggirarsi per casa agghindate come una novella Messalina, con baby doll trasparenti e lingerie da sexy-shop (queste sono cose che si possono lasciare per le occasioni speciali...), essere glamour e comode contemporaneamente si può e si deve!

Sexy e glamour anche a casa


 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sexy e glamour anche in casa...si può!

Today è in caricamento