rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Donna

Look da ufficio: come essere comode ed eleganti

Anche l’ambiente di lavoro più formale può essere affrontato al meglio con alcuni capi ‘immortali’

L’autunno porta con sé la difficoltà di scegliere i capi adatti alle varie occasioni e la necessità di dover fare i conti con la capricciosa mezza stagione indugia ogni mattina davanti al guardaroba soprattutto quando si tratta di abbigliamento ‘professionale’.

Ecco, allora, dei dettagli da scegliere per non sbagliare look, che possono aiutare a sentirsi a proprio agio nell’ambiente lavorativo senza rinunciare alla comodità e anche a un certo stile.

- Giacca di pelle. Se non è imposta una certa formalità, è il capo più adatto per proteggersi dalle temperature mattutine e risultare allo stesso tempo curata e precisa. Dà il meglio di sé indossata con dei jeans, una bella cintura e dei tacchi non altissimi.

- Camicia. Il classico capo ‘da ufficio’ lascia passare per opportuno qualsiasi altro elemento che a lei si abbina, sia esso una gonna di jeans come una a sigaretta, un pantalone col taglio maschile o uno dalla linea dritta. Arricchita con una collana lunga, poi, completa garbatamente un aspetto classico, ma ricercato.

- Stivali o mocassini. Sì a tutti i tipi di stivali, ad eccezione di galosce antipioggia e vertiginosi stiletti da discoteca. Fermi a metà polpaccio sotto una gonna oppure fuori dal pantalone stretto, slanciano la figura senza far rinunciare al confort, così come i mocassini e le stringate che per quanto strizzino l’occhio ad un abbigliamento più casual, ben si adeguano anche all’ambiente più esigente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Look da ufficio: come essere comode ed eleganti

Today è in caricamento